Cultura

Pasquetta Pop al Lido Varca d’Oro

Condivid

Si realizza con una formula popolare e elegante, verace e festosa, la Pasquetta Pop del Lido Varca d’Oro. La struttura balneare del litorale di Varcaturo, diretta dal manager Salvatore Trinchillo, crea un progetto lungo da mezzogiorno al tramonto per vivere insieme una giornata speciale dell’Albis.

Ritmi folk, sapori genuini, intrattenimento sano e consapevole, alla ricerca del benessere. Rilassati sul lettino in spiaggia e sul prato, assaggiando le specialità tradizionali del calendario, ascoltando selezioni musicali ad hoc e ballando sulla sabbia con l’isola di Ischia all’orizzonte.

Ecco le coordinate della Pasquetta Pop proposta dallo stabilimento balneare attivo dal lontano 1959. E poi tanto groove ancestrale e storie antiche di famiglie, amori, lontananze, viaggi, sacrifici, rispetto per la natura e devozione sacra.

La Paranza di Antonio Faiello esprime i cunti e il suono della tradizione in Campania, affidando l’esecuzione vocale a una formazione di dieci elementi. I Tammurrianti di Enzo Stendardo sono un gruppo di tre musicisti e cinque ballerine che rievocano culture e rituali dell’entroterra fino a interpretarli in contesti urbani.

Tammurriate, tarantelle, canti a fronna e canti a distesa diventano il viatico di una Pasquetta mediterranea che vuole essere festa di comunità, intonando Bella figliola, Tammurriata nera e Sanacore.

Il pubblico potrà partecipare scegliendo di accomodarsi sul lettino e gustando casatiello, frittata di maccheroni, fave, salame, formaggio e vino (al costo di 20 euro) o oziare semplicemente sul lettino (noleggio 8 euro). Il self service, bar e ristorante saranno aperti tutto il giorno. Ci saranno food truck di pizza fritta, animazione per bambini e dj.


Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2022 - 12:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pagano agente per introdurre stupefacenti in carcere: 4 condanne

Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:30

Napoli, Cineforum Arci Movie: nuova edizione al Pierrot con film e ospiti fino a maggio

Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:05

Trafficante internazionale di droga fermato a Civitavecchia

La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:55

Napoli, 4 contro uno: rissa a colpi di casco nel centro storico

Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:40

Incendio sotto Palazzo Genovese a Salerno, il sindaco: “Atto doloso”

Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:28

Sorteggio Nations League, l’Italia ai quarti di finale sfiderà la Germania

L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:21