Cronaca di Napoli

Pasqua a Napoli, invasione di turisti ma città di nuovo sporca

Condivid

 

Nel weekend di Pasqua Napoli è stata invasa dai turisti. Una ripresa importante per un settore che per due anni ha sofferto a causa della pandemia.

Ma tanti cittadini hanno segnalato una città sporca, con diversi disservizi. Non il miglior biglietto da visita per i tanti stranieri che hanno deciso di scegliere Napoli come meta per le vacanze pasquali. I pochi servizi pubblici cittadini sono letteralmente distrutti o inutilizzabili, vandalizzati e saccheggiati.

I servizi di piazza Cavour, a due passi dal MANN, uno dei musei più importanti d’Europa, sono da film dell’orrore, addirittura una delle cabine è stata data alle fiamme e nessuno si è mai interessato di andare a ripulire e riqualificare. Molte sono poi le segnalazioni, arrivate dal centro della città, che parlano di cassonetti della spazzatura stracolmi e non svuotati, di certo non una bella immagine per il turista di passaggio.

“Napoli è una città a vocazione turistica, anche se questo troppo spesso viene dimenticato. Mancano ad esempio gli info point, un servizio fondamentale per una città come la nostra con tante bellezze ed eccellenze dislocate in vari punti. E’ impensabile, poi, che in giorni come questi non si sia data la giusta attenzione al decoro urbano, non si siano curati i dettagli, non ci si sia impegnati per offrire al mondo un’immagine di una Napoli, pulita, civile, efficiente.

Un lavoro che dovrebbe essere fatto tutti i giorni, e invece sembra mancare incredibilmente soprattutto nelle festività. Serve più attenzione, più cura della città, anche in vista dell’estate. Occorre impegnarsi per offrire un biglietto da visita della città degno”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde che ha raccolto le istanze di tanti cittadini e turisti.

7 allegati


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2022 - 07:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scuola primaria saccheggiata a Casal di Principe, ladri in fuga con computer dal laboratorio di informatica

Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:12

Calcio irpino in lutto, il 18enne Angelo Galasso morto dopo incidente stradale

La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:05

Torre Annunziata, è cosciente l’operaio ferito al Maximall: cantiere sequestrato

Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 10:44

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45