Cultura

Palazzo Reale di Napoli aperto a Pasqua, Pasquetta e 25 aprile

Condivid

Il Palazzo Reale di Napoli rimarrà aperto, nella giornata di Pasqua e del lunedì in Albis, ma anche il 25 aprile in occasione della Festa della Liberazione, con gli orari regolari dalle ore 9.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19).

Per l’occasione sarà riaperta la Sala del Trono che è stata chiusa nelle ultime settimane perché interessata da un intervento di manutenzione degli impianti d’illuminazione e videosorveglianza.

Il primo maggio, Festa del Lavoro, in concomitanza con la prima domenica del mese, Palazzo Reale sarà visitabile gratuitamente, grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al museo”. L’accesso del pubblico, con le dovute misure di sicurezza e di conservazione sarà contingentato con non più di 800 visitatori ogni ora.

Ultimi dieci giorni, quindi, per visitare le due mostre che chiuderanno il 25 aprile: “Dante a Palazzo Reale”, nell’Appartamento Storico inclusa nel biglietto d’ingresso del Museo e nel cortile d’Onore, con accesso libero, la mostra fotografica, “Guardare oltre – MSF & Magnum: 50 anni sul campo, tra azione e testimonianza”, inaugurata lo scorso 11 aprile, organizzata da Medici senza Frontiere con la collaborazione dei fotografi Magnum.

Sempre aperta la “Galleria del Tempo”, mostra permanente con un percorso multimediale nella storia di Napoli allestita nelle Scuderie Borboniche, alle quali si accede dal Giardino Romantico (dalle 10.00 alle 17.00 ultimo ingresso ore 16.00 – chiusura mercoledì).

Dal 24 aprile, in occasione della “Giornata Mondiale del Libro” sara’ esposto nella sala XIV dell’Appartamento Storico il Leggio Rotante di Maria Carolina d’Austria, appena restaurato, con cui la moglie di Ferdinando IV poteva consultare otto libri diversi nello stesso tempo. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Biblioteca Nazionale, che conserva un altro prezioso mobile gemello.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2022 - 16:35

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03