De Luca: “Non c’è regione con offerta culturale come la Campania. In 2 anni difficili mai tagliato su cultura e politiche sociali”
“Non c’è sinceramente oggi una regione di Italia che abbia una offerta culturale, anche lontanamente paragonabile a quella della Campania. Dunque guardiamo con soddisfazione a questi mesi che abbiamo davanti”. Così il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del programma del Campania Teatro Festival.
Il governatore ricorda che “veniamo da anni difficili, però ci sono due capitoli di competenza regionale che non abbiamo tagliato: politiche sociali e cultura. Cioè la povera gente e la necessità di tenere viva la ragione critica, i sentimenti e lo scambio di umanità”.
“Anche quest’anno il programma è ricco di decine e decine di eventi a cominciare dalla città di Napoli, – evidenzia l’ex sindaco di Salerno – faremo base al museo di Capodimente, però avremo eventi che toccheranno tutto il territorio regionale: dalla Reggia di Caserta, dal centro storico di Salerno, da Pietrelcina, a Benevento, Avellino, Pompei e Paestum. Cioè davvero sarà una stagione di grandissimi eventi che si unirà ad altre iniziative tipo il Comicon, ‘Adotta un Filosofo’, a ‘Scuola Viva'”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto