Nucleo Studio/foto dal web
‘Nucleo Studio’ agenzia di comunicazione ed eventi ad impatto zero compie un anno, e per festeggiare lancia una campagna di sensibilizzazione incentrata su tutela ambientale e innovazione sociale, oltre all’organizzazione di un Open Day aperto alla cittadinanza che si terrà venerdì 22 aprile 2022 dalle ore dalle 15:00 alle 21:00 presso la sede sita in via Salvatore Piscopo, 46 a Casoria (Na).
La campagna di comunicazione tesa a sensibilizzare le persone su temi ambientali e sociali è incentrata sulla parola chiave: “Piantala!”, ed è attiva sia sui canali social dell’agenzia che in modalità off-line
Fulcro della campagna e soprattutto della giornata di accoglienza che propone l’impresa è un regalo per tutti coloro che sceglieranno di aderire all’iniziativa: una matita che si pianta, un oggetto presente nel nostro quotidiano ma che si rigenera e si trasforma, come la Terra, se impariamo a prenderci cura di lei.
L’Open Day di Nucleo Studio prevede l’esposizione di lavori curati dall’agenzia, la proiezione di un video in loop riguardante le attività svolte durante l’anno, la possibilità di ascoltare i podcast prodotti all’interno di una postazione creata ad hoc e, pezzo forte della giornata: “un angolo virtuale” in cui sarà possibile provare l’esperienza della realtà virtuale. Ad allietare l’evento, catering e sottofondo musicale di qualità.
Il giorno del compleanno, che coincide con la giornata mondiale della terra, sarà pubblicato su tutte le principali piattaforme di ascolto il podcast: Eco-logico, il manuale segreto per superpoteri green. Un contenuto editoriale scritto da Renata Maria Perongini, autrice e producer.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto