E’ stata bandita la gara per il restyling completo di via Partenope a Napoli. Il bando prevede la presentazione di offerte fino al 13 maggio. Sono previsti 14 mesi di lavorazioni, soggetti a ribasso in fase di offerta.
Per la scelta del vincitore si valuteranno le migliori proposte. In particolare saranno premiate nel punteggio: – la qualita’ architettonica e impiantistica: scelta dei materiali e uso di tecnologie innovative per l’informatizzazione; – la qualita’ ambientale (il trattamento dei materiali di risulta e le ipotesi di sistemazione spazi a verde) – le metodologie di Cantierizzazione, cioe’ come minimizzare i disagi.
Il progetto prevede lo stessa dimensione del marciapiede lato mare, due corsie di ciclabile, due corsie carrabili per i mezzi di soccorso, il carico e scarico e l’apertura alle auto quando l’Amministrazione comunale lo riterra’ opportuno. Infine la sistemazione ordinata del marciapiedi dal lato dei ristoranti e degli alberghi.
Previsti arredi urbani di qualita’. Il quadro economico totale e’ di 13,2 milioni di euro. Altri 300.000 euro saranno in seguito destinati ad ulteriori tecnologie.
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto