Napoli: Furto con destrezza a via Toledo. I testimoni chiedono aiuto ai Carabinieri che arrestano 51enne
Napoli. Sono da poco trascorse le 19 quando a piazza Trieste e Trento una pattuglia dei motociclisti del nucleo radiomobile dei carabinieri di Napoli viene avvicinata da due ragazzi che agitati riferiscono di aver appena assistito ad un furto.
Le vittime descrivono l’uomo che poco prima a via Toledo si era avvicinato ad una donna anziana sottraendole lo smartphone dalla tasca del giubbotto.
Gli “scorpioni” salgono in sella e si mettono sulle tracce dell’uomo descritto con cura dai 2 testimoni. L’uomo viene individuato ed è ancora a via Toledo, tenta anche di fuggire ma viene bloccato e perquisito.
Nel borsello proprio quel cellulare che pochi istanti prima era stato sfilato dalla tasca del cappotto dell’anziana signora che, rintracciata dai Carabinieri, ha potuto riavere ciò che era già suo.
Rosario De Bernardo, classe 70 di Somma Vesuviana che vanta numerosi precedenti e tanti per lo stesso tipo di reato viene arrestato. Il 51enne dopo aver passato la notte nella camera di sicurezza dei carabinieri risponderà davanti alla procura di furto con destrezza.
Prosegue il viaggio attraverso la storia con la seconda tappa dell’Archeofestival 2025, un evento culturale… Leggi tutto
L’ex centrocampista della Lazio e della nazionale nigeriana, Ogenyi Onazi, ha duramente criticato Gian Piero… Leggi tutto
Il Carnevale Sonico Napoletano SOTTENCOPPA, sotto la guida artistica di Giulio Nocera e promosso dal… Leggi tutto
Napoli - Scene da guerriglia urbana ai Quartieri Spagnoli, dove festeggiamenti abusivi si trasformano in… Leggi tutto
Luca Trapanese, noto scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, sarà presente… Leggi tutto
Pollica – Dopo un’attesa lunga 14 anni, segnata da una battaglia senza tregua, arriva una… Leggi tutto