Cronaca di Napoli

Napoli, non si ferma all’alt e si schianta contro la spazzatura: denunciato

Condivid

Napoli. Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via delle Repubbliche Marinare hanno notato una persona a bordo di un’auto che procedeva ad alta velocità in direzione di Portici.

I poliziotti hanno intimato l’alt al conducente il quale ha accelerato la marcia effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, in via Picenna a Portici, ha perso il controllo dell’autoveicolo impattando contro alcuni cumuli di spazzatura.

L’uomo ha abbandonato l’auto ma, grazie al supporto di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di San Giorgio a Cremano, è stato bloccato ed identificato per un 19enne napoletano con precedenti di polizia che è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e gli sono state altresì contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, poiché mai conseguita, e mancato uso delle cinture di sicurezza.

Infine, gli agenti hanno accertato che il veicolo su cui viaggiava il giovane era stato noleggiato e, per tale motivo, hanno sanzionato il locatore per incauto affidamento dell’autovettura.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2022 - 19:56

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, domani inaugurazione della Mappatella Gym alla rotonda Diaz

Domani, venerdì 14 febbraio, alle ore 9:45, si terrà l'inaugurazione della Mappatella Gym, la prima… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 15:45

Tre anziani morti a Firenze per intossicazione dopo pasti in Rsa

Tre anziani, ospiti di una Rsa in provincia di Firenze, sono morti dopo essere stati… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 15:38

Polo Museale Caserta, la Regione Campania stanzia 1,7 milioni

Con uno stanziamento di 1,75 milioni di euro, la Regione Campania dà una concreta accelerazione… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 15:33

Salerno, truffa ai danni di un’anziana: arrestati un 20enne e un 16enne

Un 20enne e un 16enne sono stati fermati dalla Squadra Mobile di Salerno con l’accusa… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 15:31

Il futuro del calcolo quantistico: come trasformerà la tecnologia

Il calcolo quantistico è destinato a rivoluzionare le industrie risolvendo problemi complessi che vanno oltre… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 15:27

Napoli, rapina al Corso Umberto: arrestato 20enne marocchino

Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno compiuto un'operazione di arresto… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 15:26