Cronaca di Napoli

Napoli, la polizia passa la movida al setaccio: oltre 250 identificati

Condivid

 

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Montecalvario, Decumani, Vomero e Bagnoli, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli e della Polizia Metropolitana hanno effettuato controlli in zona Chiaia, ai Quartieri Spagnoli, al centro storico, nei quartieri Vomero e Bagnoli.

Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato San Ferdinando nelle vie Chiaia, Toledo, Bisignano, Imbriani e nelle piazze San Pasquale a Chiaia e Trieste e Trento hanno identificato 44 persone, controllato 2 esercizi commerciali, contestato 39 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta, per guida senza casco protettivo e mancata copertura assicurativa ed altresì rimosso 10 veicoli in divieto di sosta.

I poliziotti del Commissariato Montecalvario nei Quartieri Spagnoli, in via Toledo, largo Berlinguer e corso Vittorio Emanuele hanno identificato 70 persone, controllato 5 esercizi commerciali, rimosso 5 veicoli in divieto di sosta e contestato 28 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata.

Ancora, gli agenti del Commissariato Decumani nel centro storico ed in particolare in piazza San Domenico Maggiore, piazzetta Nilo, via Benedetto Croce, via San Biagio dei Librai, via Santa Chiara, via San Sebastiano, via Mezzocannone, via Carrozzieri alla Posta, Largo Giusso e in piazza Bellini hanno identificato 45 persone e controllato 5 esercizi commerciali.

Inoltre, al Vomero sono state identificate 64 persone, di cui 5 con precedenti di polizia e controllati 3 esercizi commerciali tra le vie Falcone, Morghen, Cimarosa, Scarlatti, Giordano, Paisiello e le piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e Fuga. Gli operatori, con personale della Polizia Locale, hanno altresì rimosso 3 veicoli per sosta vietata e contestato 27 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta.

Infine, gli agenti del Commissariato Bagnoli nelle vie Coroglio, Caio Duilio, Nisida, Nuova Bagnoli e in viale Campi Flegrei, in Discesa Coroglio e piazza Bagnoli, hanno identificato 19 persone e controllato 4 veicoli.


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2022 - 12:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ritratto di Eduardo De Filippo attraverso le sue creazioni teatrali

La rappresentazione teatrale intitolata "Eduardo C’est Moi", diretta da Fabio Pisano, si appresta a portare… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 17:30

Truffe agli anziani: ecco chi sono i 30 indagati

Napoli - Avevano nascosto 30mila euro nelle gambe di un tavolo e in un cassetto… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 15:25

Conte sul mercato: “Non sarà come quello delle big. Kvara non è stato ancora sostituito…”

Alla vigilia della sfida contro la Roma, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa analizzando… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 15:06

Giugliano, visita a sorpresa del prefetto Di Bari al campo rom: “L’illegalità va stroncata”

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha effettuato una visita a sorpresa al campo… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 14:14

Inter, Inzaghi: “Scudetto? Noi, Napoli e Atalanta le tre favorite al momento”

Alla vigilia del derby contro il Milan, Simone Inzaghi ha fatto il punto sulla corsa… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 14:07

Allerta meteo gialla domani in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 13:55