Cronaca di Napoli

Napoli, lo Smi contro l’escalation di aggressioni ai sanitari

Condivid

Con una nota la Segreteria Aziendale dello Smi (Sindacato dei Medici Italiani)di Napoli con il Segretario Ernesto Esposito denuncia la ripresa delle aggressioni nei confronti del personale sanitario registrate nell’ultimo mese.

“Siamo particolarmente preoccupati,aggiunge il sindacalista Smi per gli episodi verificatesi nei presidi di continuita’ assistenziale (ex guardia medica) della Asl Napoli 1 centro,ultima aggressione in ordine cronologico si e’ verificata presso il presidio del distretto 28 Scampia dove un collega e’ stato addirittura ferito da schegge di vetro ma si registrano anche molti altri casi in tutta la città”.

“E’ necessario nei presidi notoriamente a rischio potenziare la vigilanza nelle sedi di continuita’ assistenziale per garantire la sicurezza ai medici sui luoghi di lavoro e per continuare ad offrire questo fondamentale servizio pubblico di prossimita’ al cittadino”.

“Qualora le AA.SS.LL. non provvederanno a garantire maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro e ed il rispetto delle normative vigenti in materia di conformita’ strutturale delle sedi ,molti colleghi come gia’ e’ purtroppo accaduto per il 118 potrebbero lasciare definitivamente la continuita’ assistenziale nei prossimi mesi con la conseguente mancanza di personale per continuare a garantire il servizio pubblico notturno e festivo in tutta la Regione “, conclude la nota.


Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2022 - 08:42

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:46

Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno

Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:01

Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:44

Meteo a Napoli, giornata nuvolosa ma con una sorpresa previsioni 27 aprile 2025

A Napoli, la giornata di oggi si presenta con un cielo inizialmente poco nuvoloso, che… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:21

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 27 Aprile 2025

Oggi, le condizioni del mare saranno placide, oscillando tra uno stato di calma e una… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:19

Napoli Sotterranea : la città segreta che nemmeno i napoletani conoscono!

Sotto le vivaci strade di Napoli si cela un mondo nascosto che pochi conoscono: la… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 12:52