#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2025 - 14:47
15.8 C
Napoli

Napoli, infermiera aggredita e scaraventata a terra al Cardarelli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario a Napoli. Stavolta è accaduto nel Padiglione Palermo del Poliambulatorio dell’ospedale Cardarelli e a farne e spese è stata un’infermiera alla vigilia del pensionamento.

PUBBLICITA

L’infermiera Donatella Esposito, 39 anni di servizio, è stata aggredita prima verbalmente, poi fisicamente e scaraventata a terra, alla presenza di tanti altri pazienti e delle stesse guardie giurate che non hanno avuto il tempo di intervenire tanta è stata improvvisa e violenta l’aggressione. Per lei si parla di sospetta frattura della quinta vertebra lombare.

“Le persone ormai non vogliono più attendere il loro turno. Pretendono tutto e subito. Ma ciò non è possibile. Anche perché l’ingresso del Poliambulatorio è angusto, non possono entrare più di un certo numero di utenti per volta. Senza contare il fatto che i display non funzionano, anzi non hanno mai funzionato, e bisogna recarsi fuori per chiamare da vicino chi è di turno.”- è il resoconto dell’accaduto dell’infermiera.

L’episodio è stato segnalato anche al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli dalla figlia della donna: “Ormai queste violenze sono diventate una ‘normalità’. Pensi che addirittura i carabinieri avrebbero consigliato a mia madre di pensare bene se proseguire o meno con una denuncia perché ‘più che altro sarebbe una seccatura’. Ci rendiamo conto?”.

“Innanzitutto esprimiamo la nostra solidarietà a Donatella e a tutto il personale sanitario che dovrebbe essere tutelato e non solo a parole. Da anni chiediamo che le strutture ospedaliere vengano controllate da presidi di polizia, o meglio militari, per garantire la sicurezza del personale medico e dei pazienti. In ogni caso riteniamo che i violenti debbano essere sempre denunciati e puniti in maniera esemplare.” – il commento di Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 21 Aprile 2022 - 16:01


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
napoli, porta est

Pubblicato il: 07/02/2025 14:47

Categoria: Politica Napoli, Ultime Notizie

Lo studio di architettura Zaha Hadid si è aggiudicato il concorso internazionale di progettazione - bandito da Regione Campania e...

Continua a leggere
istituto pascale, tumore al polmone

Pubblicato il: 07/02/2025 14:40

Categoria: Cronaca di Napoli, Medicina, Ultime Notizie

Napoli, – Una nuova speranza si accende per i pazienti affetti da tumore al polmone non a piccole cellule, una...

Continua a leggere
baby gang

Pubblicato il: 07/02/2025 14:33

Categoria: Cronaca Nera, Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Rione Sanità, Ultime Notizie

Napoli – Arrestato un 18enne per il ferimento di un giovane di 22 anni avvenuto lo scorso 9 luglio nella...

Continua a leggere
campi flegrei, cdm

Pubblicato il: 07/02/2025 14:26

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Napoli e Provincia, Pozzuoli, Ultime Notizie

Cinquanta interventi nei Campi Flegrei per fronteggiare gli effetti del bradisismo e del fenomeno sismico. Il Consiglio dei ministri ha dato...

Continua a leggere
napoli 'luxury destination'

Pubblicato il: 07/02/2025 14:19

Categoria: Ultime Notizie

Napoli - Da Marriott a Hilton, passando per Rocco Forte e Radisson: le più grandi aziende alberghiere del mondo scelgono...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento