Cronaca di Napoli

Napoli, festa di compleanno con fuochi d’artificio in un cimitero. IL VIDEO VIRALE

Condivid

Napoli. Festa di compleanno con fuochi d’artificio in un cimitero. Borrelli: “Troppe feste e concerti senza permesso nei cimiteri, basta anarchia”

È diventato virale in poco tempo un filmato pubblicato su Tik Tok di una festa di compleanno in un cimitero. Un gruppo di persone ha voluto omaggiare una ragazzina defunta realizzando un vero e proprio party, con invitati, cibo, una grossa scultura in palloncini e i fuochi d’artificio.

“Capiamo il dolore di una perdita e capiamo anche la voglia di ‘esorcizzarla’ in giornate particolarmente tristi come le ricorrenze. Ma una festa con questo stile, in un cimitero, è davvero troppo ed è totalmente fuori luogo. È stato irrispettoso per gli altri cittadini e per i loro cari defunti, è inaccettabile dover assistere all’esplosione di fuochi pirotecnici e all’allestimento di un buffet con tanto di spumante.

Nei cimiteri c’è bisogno assolutamente di più controllo, non possono continuare ad essere terra di nessuno dove ognuno è libero di fare quello che vuole. Non è la prima volta che accade una cosa simile. Ricordo che sulla tomba di Luigi Caiafa, il 17enne ucciso a Napoli mentre cercava di fare una rapina, i familiari stappavano bottiglie e aprivano la torta fra applausi e caos, spettacolo pirotecnico e concerto neomelodico.

Serve rispetto estremo per un luogo sacro e per le tante sofferenze che racchiude, sono tanti i concerti e le feste realizzate nei cimiteri senza alcun permesso, è ora di dire basta”. Lo ha detto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il video da numerosi cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2022 - 07:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, bomba davanti alla sede della Grimaldi Lines

Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:26

Oroscopo di oggi 21 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:09

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16

Napoli, stop alla musica notturna a Piazza Bellini: comune condannato

Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:22