Napoli. “Dobbiamo disciplinare i murales sugli immobili privati che sono prospicienti le aree pubbliche. Ci stiamo impegnando e, oltre al regolamento di polizia urbana, faremo anche un regolamento sui murales che miri a dare delle regole”.
Lo ha detto l’assessore con delega alla Polizia municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, in un’intervista alla webtv del Comune, illustrando l’attività della Polizia municipale, insieme alle forze di polizia, per la rimozione di altarini e murales abusivi o legati a fatti o personaggi di camorra.
“Stiamo lavorando con la polizia municipale insieme anche alle forze di polizia – ha spiegato De Iesu – per rimuovere quegli elementi di illegalità che sono sul territorio, senza condizionamenti di genere. Abbiamo cominciato un’attività di abbattimento di alcuni altarini che erano stati realizzati abusivamente e continueremo a farlo sui murales, sui quali in prospettiva abbiamo l’intenzione di creare un regolamento”.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto