Foto archivio
Da Napoli a Cuneo per truffare anziane: 3 arresti dopo due colpi andati a segno in meno di 24 ore.
Una banda di truffatori seriali di anziani, che usavano il trucco del finto avvocato, è stata smantellata dalla polizia. Tre i truffatori, che non sapevano di essere seguiti dagli agenti della Squadra Mobile di Cuneo e di Biella, arrestati in centro a Cuneo dopo due colpi andati a segno in meno di 24 ore.
Il primo a Biella, il secondo nella zona centrale di Cuneo, sempre ai danni di pensionate, con un bottino di oltre 3 mila euro in contanti, oltre a preziosi e gioielli. L’arresto in flagranza, come anticipato dalle pagine di Biella de La Stampa, nel giorno della festa della polizia, poco prima delle 13: i tre avevano appena derubato una pensionata e stavano fuggendo.
I poliziotti hanno fermato il traffico nel centrale corso Nizza e li hanno bloccati a bordo di un suv preso a noleggio. Con loro avevano ancora il bottino. Si trovano ora in carcere, a Cuneo, Enzo Barattoli, 47 anni, e Luigi Laviano, 28 anni, pregiudicati residenti in provincia di Napoli. Ai domiciliari a Torino c’è la complice, Giulia De Mitri, 18 anni.
Il trucco che usavano per ingannare le vittime era sempre lo stesso: “Suo figlio ha avuto un incidente stradale ed è nei guai. Servono soldi perché non vada in prigione. Le mandiamo subito un legale di fiducia per ritirare i contanti”, era la scusa per agganciare l’anziano e farsi consegnare soldi e gioielli.
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto
Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto
Sala Consilina - Una giovane di 21 anni versa in gravi condizioni in seguito a… Leggi tutto
Pozzuoli– Un nuovo sciame sismico ha interessato l’area dei Campi Flegrei nelle prime ore del… Leggi tutto
Pablo Escobar, il leggendario "Re della polvere bianca", è stato uno dei criminali più famoso… Leggi tutto