Napoli. Notte di terrore per i cittadini di Cercola e Ponticelli, svegliati di soprassalto da un’esplosione.
Nella notte tra il 20 ed il 21 aprile, poco dopo le 00:30, una bomba di alto potenziale è esplosa sotto il cavalcavia di via Angelo Camillo de Meis nel quartiere Ponticelli al confine con il comune di Cercola. La deflagrazione è stata molto violenta ed è stata avvertita in tutto il quartiere. L’esplosione è avvenuta poco distante dall’Ospedale del Mare. Una densa colonna di fumo bianco è stata ben visibile per diversi minuti.
Sul luogo dell’esplosione sono arrivate alcune volanti della Polizia di Stato per i rilievi del caso e i Vigili del Fuoco per i danni riportati da una struttura in muratura.
Nel quartiere nei mesi scorsi furono fatte esplodere diverse bombe durante la faida tra i gruppi criminali che si contendono il territorio.
“Il Prefetto e il Questore devono assolutamente intervenire con grande determinazione prima che la situazione degeneri ulteriormente. Non si può lasciare che questi territori, contesi da gruppi criminali rivali, diventino zone di guerra e che la cittadinanza viva nel terrore. Bisogna fermare queste faide prima che possa accadere un evento tragico. I clan vanno cacciati via con le maniere dure visto che chiaramente il territorio è fuori controllo ” , ha affermato Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
La Compagnia del Teatro degli Eventi, sotto la direzione di Maurizio Merolla, presenterà sabato 21… Leggi tutto
Un centro massaggi che celava un’attività a luci rosse è stato scoperto nel cuore del… Leggi tutto
La comunità di Postiglione è sotto shock per la tragica morte di Domenico Caputo, 36… Leggi tutto
Dal monitoraggio alla conservazione: con un'app la tutela diventa interattiva. È la soluzione innovativa di… Leggi tutto
Ben 25 edizioni per il Sorrento Jazz, uno degli eventi musicali più apprezzati della penisola… Leggi tutto
Proseguono le aperture serali alla Reggia di Caserta con eventi dedicati al pubblico. Venerdì 20… Leggi tutto