Cronaca

Napoli, blocca il carro attrezzi e ruba la sua auto sequestrata: denunciato

Condivid

Napoli. Ruba la sua auto sequestrata dai vigili e scappa, poi si presenta al commissariato: è accaduto nella zona di Forcella durante i controlli della polizia locale.

Gli agenti della Municipale – nel verificare la presenza di veicoli abbandonati – hanno accertato che un’utilitaria in sosta sul marciapiede di via Forcella era sprovvista della copertura assicurativa dal 2018. Il veicolo è stato prelevato con carro gru ed affidato al custode acquirente per essere trasportato nel deposito giudiziario. Lungo il percorso il carro attrezzi è stato bloccato dal proprietario che ha schiaffeggiato l’autista e si è fatto riconsegnare la vettura sequestrata. L’uomo si è messo alla guida dell’auto e si è allontanato rapidamente facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti della Municipale hanno accertato che l’aggressore era un pregiudicato e il reale proprietario dell’auto. Gli uomini della Polizia Locale si sono recati presso la sua residenza per rintracciarlo e hanno disposto controlli in tutto il quartiere. In serata l’uomo resosi conto di essere stato ormai individuato, si è presentato al Commissariato Vicaria della Polizia di Stato dove è stato prelevato dagli agenti della Municipale per essere identificato e denunciato. I caschi Bianchi hanno recuperato il veicolo sequestrato, che era stato intanto nascosto, e dopo aver raccolto denuncia di aggressione e furto da parte del custode acquirente, su disposizione della Procura hanno denunciato l’uomo.

Nel corso dei controlli nell’area di Forcella gli agenti della Polizia Locale dell’Unità operativa San Lorenzo, insieme con il personale del Commissariato Vicaria e i ‘Nibbio’ dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno accertato 25 allacci abusivi alle utenze di acqua e luce. In totale, durante l’operazione sono stati anche prelevati 16 veicoli, 4 dei quali sequestrati perchè sprovvisti di assicurazione, effettuati 2 sequestri di merce scaduta rinvenuta sugli scaffali di altrettante attivita’ commerciali. Sono stati effettuati 11 interventi per la verifica di opere edili abusive con l’abbattimento di 2 strutture metalliche.

 


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2022 - 16:55

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47

La sfida del baby boss Emmanuele Marigliano a Nicola Rullo: “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”

L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:36

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00