Cronaca di Napoli

Napoli, a Barra rifiuti scaricati davanti agli uffici postali

Condivid

Napoli. Degrado a Barra con rifiuti scaricati davanti agli uffici postali.

Accade in via Domenico Minichino cuore della Sesta Municipalità, un area che dovrebbe essere valorizzata maggiormente. Causa la mancanza di uffici bancari a Barra gli unici bancomat vengono messi a disposizione dagli uffici postali. A via Domenico Minichino infatti è presente un ufficio postale. È presente addirittura un teatro il “Maestoso” chiuso ormai da tempo.

Una via che potrebbe essere meglio valorizzata e che invece è abbandonata a se stessa. Degrado ovunque, alberi rimossi, fioriere vuote rifiuti ovunque. Nessun controllo nei confronti dei proprietari di cani che non rimuovono le deiezioni dei propri animali. I residenti invocano una maggiore presenza delle autorità, in particolare dei vigili urbani.

Nella mattinata di oggi sono stati sversati addirittura rifiuti davanti all’ufficio postale in pieno sfregio delle istituzioni. I residenti hanno prontamente contratto i vigili urbani chiedendo un loro immediato intervento mentre si sversavano i rifiuti: intervento che non è giunto e la spazzatura è stata accantonata davanti proprio alla vecchia buca delle lettera.

Recentemente i vigili urbani per onor di cronaca erano intervenuti proprio a via Domenico Minichino per mettere in sicurezza e far richiudere delle buche sulla strada e rimuovere delle auto abbandonate, ma non basta.

C’è bisogno di un intervento ancor più energico delle Istituzioni per riportare Barra allo splendore che merita. Non dimentichiamoci che Barra ha delle grosse potenzialità, la presenza di ville antiche, il bosco, l’amata festa dei Gigli, la presenza un tempo di un grandissimo mercato che interessava l’intero corso Sirena, la presenza di chiese antiche, due stazioni della Circumvesuviana, ottimi collegamenti autostradali.

 Giorgio Kontovas


Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2022 - 18:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Truffe ai danni delle assicurazioni: decine di arresti in provincia di Caserta

Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 07:35

Incidente mortale a Genova, rilasciato il video dell’impatto

Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:58

Uccise la moglie con 43 coltellate: ergastolo per Franco Panariello

Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:40

Napoli, il capo delle Iptv illegali: “Vendo pezzotti a quantità industriale alla faccia vostra…”

Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:24

Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024

Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 05:51

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20