Napoli. Cento bambini ucraini, tutti provenienti da famiglie in fuga dalla guerra, saranno in visita oggi e domani – 11 e 12 aprile 2022 – all’ Edenlandia grazie a una collaborazione tra il gruppo di imprese sociali Gesco e il parco giochi di Fuorigrotta con il patron Gianluca Vorzillo. I bambini saranno accompagnati dalle mediatrici dell’associazione I bambini ucraini sono i nostri bambini.
L’iniziativa fa parte della campagna #Gescoperlapace promossa sin dall’inizio della guerra in Ucraina e che ha visto lo scorso mese la partecipazione alla missione Safe Passage in Ucraina: una carovana di bus organizzata con l’associazione Mediterranea, che ha portato aiuti umanitari ai campi profughi ai confini con la Polonia e condotto in Italia circa cento persone in fuga dalle bombe.
“Continua il nostro impegno per la pace – spiega il presidente di Gesco Sergio D’Angelo – giacché non basta essere idealmente accanto al popolo ucraino, occorrono azioni concrete e costanti affinché tutte le persone che trovano rifugio nei nostri territori possano essere sostenute e accolte dignitosamente.
È per questo che, oltre alla missione in Polonia, abbiamo organizzato un rete di accoglienza dei profughi a Napoli e in altre città della Campania e cerchiamo di aiutare soprattutto i bambini a vivere in condizioni quanto più tranquille possibili, nella speranza che possano affrontare con maggiore serenità il distacco dai loro parenti e l’allontanamento così traumatico dalla loro casa”.
Resta a questo scopo ancora attiva la raccolta fondi a sostegno delle famiglie ucraine rifugiatesi a Napoli. Tutte le informazioni su come contribuire alla campagna e come donare si trovano sul sito www.gescosociale.it e sul Facebook di Gesco: #Gescoperlapace
Per contribuire con una donazione:
Conto Corrente
IT 13 Q 05018 03400 000011277654
Intestato a: Gesco Consorzio di Cooperative Sociali
causale: Gescoperlapace
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto