Napoli. A passeggio tra i passanti con coltelli a farfalla e tirapugni. Carabinieri denunciano 3 ragazzi di Caivano tra i 15 e 16 anni
La segnalazione che arriva al 112 parla chiaro. “A via Marina ci sono dei ragazzini che passeggiano armati tra i passanti”. Sono appena passate le 19 e immediatamente i carabinieri motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli vanno sul luogo indicato e trovano tre ragazzi.
I tre – dopo si constaterà che hanno 15 e 16 anni e che sono di Caivano – vengono fermati a via Nuova Marina angolo via Giulio Cesare. I ragazzi non si accorgono nemmeno dell’arrivo degli “scorpioni”. Sono troppo impegnati a giocherellare con un coltello a farfalla da 20 centimetri.
I militari chiedono se sono in possesso di altre armi e due di loro consegnano un altro coltello simile a quello che maneggiavano ma questa volta di 2 centimetri più lungo, un tirapugni in metallo e un terzo coltellino a farfalla.
L’altro ragazzo invece non parla e a quel punto viene perquisito, nelle sue tasche un altro tirapugni. Le armi sono state sequestrate mentre i ragazzi sono stati prima denunciati a piede libero per porto abusivo di armi in concorso e poi affidati ai rispettivi genitori.
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto
Torre Annunziata – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto
Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto
Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto
Napoli - La sede Rai di Napoli è salva. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De… Leggi tutto
Scafati – Ancora sangue sulla Strada Statale 268 “del Vesuvio”, tristemente nota come la “statale… Leggi tutto