Cronaca Caserta

Sant’Angelo d’Alife, morto ex sindaco Vittorio Folco

Condivid
L’ex sindaco di Sant’Angelo d’Alife, il colonello Vittorio Folco, è morto nella mattinata di oggi.
Folco è morto all’eta’ di 75 anni, colpito da in male incurabile contro cui combatteva da anni: ufficiale superiore della marina militare in congedo, pluridecorato con medaglia d’argento, gia’ sindaco per diverse consiliature al Comune di Sant’Angelo d’Alife.
Stimato ed amato non solo dai suoi concittadini, ma dalla comunita’ dell’intero alto casertano, era una vera figura di gentiluomo vecchio stampo. Durante la sua gestione amministrativa e politica e’ stato un grosso esempio di generosita’ verso gli ultimi e i bisognosi nonche’ si e’ fatto promotore di numerose iniziative benefiche a favore della sua comunita’ per le quali non si e’ mai risparmiato.
Sempre disponibile verso quanti lo hanno conosciuto lo hanno stimato e voluto bene e lo ricordano a memoria grata con grande affetto e stima e si uniscono alla preghiera dei suoi familiari in questo momento di triste dolore. Di recente e’ stato in Terra Santa in pellegrinaggio dove gli e’ stato tributato un meritato riconoscimento con la concessione di una medaglia di bronzo per le sue opere di beneficenze a favore dei cristiani di quei territori da parte del Custode di Terra Santa Padre Francesco Patton.
Il rito funebre esequiale si terra’  domattina, domenica 10 aprile alle ore 9.30 presso la Cappella del Cimitero di Sant’Angelo di Alife. Il giorno successivo ( lunedi 11 aprile )  e’ prevista una Santa Messa a suffragio della sua anima nobile presso la Chiesa Santa Maria della Valle in Sant’Angelo di Alife alle ore 1o.30.
(Nella foto il col. Fulco mentre riceve il rinnovo delle promesse battesimali da Padre Raffaele Caputo ofm francescano di Terra Santa sulle rive del fiume Giordano)

Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2022 - 16:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Parcheggiatore abusivo aggredisce agenti a Napoli, denunciato

Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:37

L’ensemble Napulitanata e il coro delle mamme di periferia presentano “Ninni e Nanne: Paesaggi Sonori”

Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:30

Caserta, la gang dei falsi incidenti: 22 ai domiciliari

Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:27

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26