Riccardo Gagno portiere del Modena è diventato l’eroe di giornata del calcio italiano.
Infatti, regala il successo ai canarini al 46′ del secondo tempo, rinviando il pallone dalla propria area e sorprendendo il collega avversario Rossi dell’Imolese, sorpreso fuori dai pali e che vede il pallone insaccarsi nella propria rete. La prodezza del portiere Gagno che ha colto in controtempo l’estremo difensore ospite e lo ha scavalcato, firmando il 2-1 che ha permesso alla squadra di Attilio Tesser di portarsi a 84 punti in classifica, contro gli 80 della Reggiana, che ha vinto sempre per 2-1, ma a Fermo.
A due partite dalla fine della regoular season le due compagini emiliane sono divise da 4 punti: giovedi’ prossimo 14 aprile, il Modena sara’ di scena a Gubbio (ore 21), mentre la Reggiana ospitera’ la Virtus Entella (ore 21) ed e’ obbligata a vincere.
Una storia pazzesca, quella del numero uno del Modena che proprio prima della sfida all’Imolese aveva confidato ai compagni: “Oggi ve la risolvo io”. Magari pensava di poter essere decisivo con qualche parata (sul rigore dell’Imolese come lui stesso dirà post gara), invece lo è stato con un gol incredibile.
Non ci credo non mi sembra vero un’emozione che non pensavo mai di vivere in vita mia… Al 90′ in una partita così importante… Incredibile, non me lo aspettavo proprio – ha detto lo stesso Gagno dopo il gol nella flash post gara -. Ho calciato forte e basta e alla fine il pallone è entrato… Avrei preferito parare il rigore dell’Imolese perché così non avremmo sofferto un rigore che a mio avviso non c’era comunque dai abbiamo vinto e va bene così. Sono 3 punti fondamentali”.
“Nei cinque secondi dopo il gol non ci ho capito niente. La mia esultanza è stata spontanea. Mi sarei tolto la maglia ma dopo non avrei potuto perdere tempo. Il gol è stata pura fortuna, ho calciato più forte che potevo”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto