Al via i bandi di concorso del Concorso Ministero della Giustizia 2022 PNRR. Se sei laureato o diplomato, non lasciarti sfuggire questa opportunità. Sono diversi i profili professionali richiesti e se sei in cerca di occupazione potrebbe essere l’occasione che aspettavi.
Due i bandi di concorso mirati all’inserimento lavorativo di 5410 laureati e diplomati. Le sedi di lavoro, come personale a supporto dell’Ufficio Processo, sono distribuite in tutto il territorio nazionale presso le sedi del Ministero della Giustizia. Le selezioni sono organizzate da RIPAM, Formez PA, Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento della Pubblica Amministrazione. La piattaforma si può raggiungere da questo link.
Le assunzioni prevedono inquadramento con contratti a tempo determinato. Il personale tecnico amministrativo non dirigenziale sarà ripartito in: 3000 posti area funzionale seconda, fascia economica F2; 750 area funzionale II, fascia economica F e 1660 area funzionale terza, fascia economica F1.
Il Concorso RIPAM per 3750 posti si rivolge ai diplomati – richiesto diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione all’Università.
I profili professionali richiesti sono per:
280 posti per Tecnico IT junior;
400 posti per Tecnico di contabilità junior;
70 posti per Tecnico di edilizia junior;
3000 posti per Operatore di data entry.
Il Concorso RIPAM per 1660 posti è aperto ai laureati, secondo la seguente suddivisione:
1060 posti per Tecnico di amministrazione. Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze dei servizi giuridici; Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche; Scienze politiche e delle relazioni internazionali.
180 posti per Tecnico IT senior. Titolo di studio richiesto: Laurea triennale in Scienze e tecnologie informatiche; Ingegneria civile e ambientale; Ingegneria dell’informazione; Ingegneria Industriale; Scienze e tecnologie fisiche; Scienze matematiche.
200 posti per Tecnico di contabilità senior. Titolo di studio richiesto: Laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche; Scienze politiche e delle relazioni internazionali.
150 posti per Tecnico di edilizia senior. Titolo di studio richiesto: Laurea in: Ingegneria civile e ambientale; Ingegneria dell’informazione; Ingegneria Industriale; Scienze dell’architettura.
40 posti per Tecnico statistico. Titolo di studio richiesto: Laurea in Statistica.
30 posti per Analista di organizzazione. Titolo di studio richiesto: Laurea Scienze dei servizi giuridici; Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche; Scienze politiche e delle relazioni internazionali; Ingegneria industriale; Sociologia; Statistica; Scienze e tecniche psicologiche indirizzo psicologia del lavoro e dell’organizzazione del lavoro.
I candidati possono inviare la domanda per uno solo dei profili per ogni bando. Le prove selettive prevedono valutazione dei titoli ed una prova d’esame scritta
Il termine per presentare la propria candidatura è il 28 aprile.
È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto
Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto
Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto
Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il mercato delle sigarette elettroniche ha vissuto una trasformazione significativa. Con l’introduzione… Leggi tutto
Le ultime estrazioni del Lotto si sono rivelate particolarmente fortunate per la Campania, che ha… Leggi tutto