Musica

The Doubtful Bottle: ‘Lost’, il nuovo videoclip

Condivid

“Lost” è titolo del nuovo singolo della band indie rock inglese The Doubtful Bottle, in uscita il 25 Marzo per l’etichetta indipendente Reeltime Records.
Il videoclip d’animazione, realizzato dall’ eccentrico mural artist, fumettista ed illustratore statunitense Jordan Benans-Hillard, racconta un mondo onirico e surreale, basato sul subconscio ed ispirato dal tema ottimista del testo della canzone.

Un’analisi psichedelica del potere della mente, il superamento della solitudine e la sensazione di sentirsi persi in uno strano mondo in cui i rapporti sociali e i pensieri positivi possono salvarti la vita.

Ogni fotogramma del clip è stato disegnato a mano da Hillard, che per la sua tecnica mista si è ispirato a Salvador Dalí e ad Alice nel Paese delle Meraviglie come agli animatori degli anni sessanta Richard Williams o Bruno Bozzetto.

Con “Lost”, The Doubtful Bottle continuano a sperimentare nuove sonorità, con giri di chitarra contagiosi e avvalendosi sempre più della voce ammaliante della cantante Genevieve.

Per quanto i testi possano incontrarsi con il melodramma dark tipico di Echo & The Bunnymen, conservano un ottimismo di fondo duro a morire, soprattutto in questo momento storico in cui ha voglia di tornare sui palchi.
Per la band del North Yorkshire, attiva dal 2017 e protagonista anche di un tour in Italia nel 2019, è un momento prolifico dopo i fortunati singoli “Can’t Climb Any Higher”, “Wait For Love”, “Trickery”, “Eye”, “Satellite” e “Business”.

Capitanata da John e Genevieve Gillies, la band ha collezionato importanti collaborazioni come quella con la leggenda Judy Dyble (Fairport Convention), ottenuto larghi consensi (la BBC inglese l’ha definita come “frantic interdimensional cool rock band”) ed è stata accostata spesso a nomi come Buzzcocks, Blondie, The Young Knives ed XTC.


Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2022 - 16:41

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26