Ultime Notizie

La Regione Campania approva il bando per l’illuminazione dei monumenti per il 2022

Condivid

La Regione Campania approva il bando per l’illuminazione dei monumenti per il 2022. Borrelli. “Un nostro progetto che avrà un doppio vantaggio: valorizzazione dei siti storici e maggiore sicurezza delle città. Invitiamo i comuni e le soprintendenze a parteciparvi.”

La Regione Campania ha approvato, con decreto dirigenziale n. 27 dell’8.4.2022, pubblicato sul BURC n. 36 dell’11.4.2022, l’avviso pubblico relativo al fondo a sportello per sostenere iniziative degli Enti locali e degli enti gestori di beni monumentali, dirette a garantire un’adeguata illuminazione ai monumenti ai sensi della legge regionale n. 27/2019 – Art. 1, c.11.

Il Progetto, il cui scopo è la valorizzazione dei monumenti e l’aumento della sicurezza urbana, fu presentato nel 2019 dal Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed approvato in finanziaria regionale per il triennio 2020-2022 e per cui è stata stanziata una cifra di 300 mila euro annui.

“Invitiamo i comuni, le soprintendenze e tutti gli enti pubblici che gestiscono siti monumentali nel nostro territorio regionale a partecipare al bando. Questo progetto, da noi fortemente voluto, garantisce attraverso l’illuminazione dei siti monumentali una maggiore sicurezza nelle città, rappresentando un deterrente contro i vandali e gli incivili, e soprattutto valorizzerà gli stessi monumenti che sono di vitale importanza per il nostro patrimonio artistico e culturale e rappresentano una delle maggiori risorse nell’ambito del settore del turismo.” -dichiara il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2022 - 12:15

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Omicidio ingegnere Coppola, il mandante Gennaro Petrucci e la moglie testimoni di nozze della figlia del boss Mazzarella

Gennaro Petrucci, reo confesso mandante dell'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola avvenuto l'11 marzo 2024, a San… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 22:39

Primi permessi per attività sessuali in carcere

Nelle ultime settimane, due detenuti in carceri italiane hanno ottenuto il permesso di effettuare colloqui… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:45

Recuperati 980mila euro versati da Massimo Moratti per la truffa del “finto Crosetto”

La procura di Milano ha identificato e sequestrato circa 980mila euro versati dall'imprenditore Massimo Moratti… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:32

Etna in eruzione: uno spettacolo di lava e neve

Il vulcano siciliano ha dato spettacolo con l'eruzione del cratere Bocca Nuova, creando un suggestivo… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:01

Fine vita: la Toscana è la prima regione con una legge sul suicidio assistito

La Toscana è la prima regione a prevedere il suicidio medicalmente assistito per i pazienti… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 20:46

Salerno: denunciati due 23enni per il lancio di un ordigno artigianale davanti alla Questura

Salerno, – Un gesto eclatante e pericoloso, ma fortunatamente senza conseguenze. Due giovani di 23… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 20:21