#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 16:39
11.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

La Regione Campania approva il bando per l’illuminazione dei monumenti per il 2022

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Regione Campania approva il bando per l’illuminazione dei monumenti per il 2022. Borrelli. “Un nostro progetto che avrà un doppio vantaggio: valorizzazione dei siti storici e maggiore sicurezza delle città. Invitiamo i comuni e le soprintendenze a parteciparvi.”

PUBBLICITA

La Regione Campania ha approvato, con decreto dirigenziale n. 27 dell’8.4.2022, pubblicato sul BURC n. 36 dell’11.4.2022, l’avviso pubblico relativo al fondo a sportello per sostenere iniziative degli Enti locali e degli enti gestori di beni monumentali, dirette a garantire un’adeguata illuminazione ai monumenti ai sensi della legge regionale n. 27/2019 – Art. 1, c.11.

Il Progetto, il cui scopo è la valorizzazione dei monumenti e l’aumento della sicurezza urbana, fu presentato nel 2019 dal Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed approvato in finanziaria regionale per il triennio 2020-2022 e per cui è stata stanziata una cifra di 300 mila euro annui.

“Invitiamo i comuni, le soprintendenze e tutti gli enti pubblici che gestiscono siti monumentali nel nostro territorio regionale a partecipare al bando. Questo progetto, da noi fortemente voluto, garantisce attraverso l’illuminazione dei siti monumentali una maggiore sicurezza nelle città, rappresentando un deterrente contro i vandali e gli incivili, e soprattutto valorizzerà gli stessi monumenti che sono di vitale importanza per il nostro patrimonio artistico e culturale e rappresentano una delle maggiori risorse nell’ambito del settore del turismo.” -dichiara il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2022 - 12:15

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento