Tecnologia

Il Huawei P30 Lite sarà aggiornato alla EMUI 12?

Condivid

È uno dei brand di smartphone più noti e ricercati sul mercato da quando ha fatto la propria comparsa raggiungendo da subito posizioni di rilievo nella classifica di vendite. Si parla di Huawei, il marchio cinese che si pone come antagonista dei produttori occidentali di tecnologia, in particolare di smartphone.

Nella classifica degli smartphone più venduti al mondo, subito dietro ai colossi Apple e Samsung, si trova proprio Huawei: un prodotto che vede i propri punti di forza soprattutto nell’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, dato che i telefonini prodotti sono disponibili a prezzi più che accessibili garantendo comunque una buona resa.
C’è un tema molto dibattuto in questo periodo storico con riferimento proprio al brand di smartphone cinese: si parla di EMUI 12, una sigla che forse non tutti conoscono. Nel concreto, EMUI è l’interfaccia proprietaria sviluppata da Huawei stessa con l’obiettivo di personalizzare l’aspetto dei propri dispositivi Android.

La questione del rebrand di Huawei

Di recente Huawei ha comunicato l’intenzione di voler ‘rebrandizzare’ i propri dispositivi per il mercato occidentale; il tutto solo a livello di software, senza quindi toccare la parte hardware. Ecco allora che la notizia più importante per gli amanti del brand cinese è riferita al fatto di avere la certezza che i telefoni Huaewi beneficeranno di ulteriori aggiornamenti, il che significa riaprire i giochi per l’ingresso dell’EMUI 12 sul Huawei P30 Lite.
Uno dei telefoni di punta del brand cinese, tra i più venduti in quanto rientrante nella fascia medio bassa, uscito sul mercato nel 2019. Proprio per la sua popolarità si era creata molta attesa intorno alla notizia della disponibilità di aggiornamento di EMUI 12. Il telefono in questione è uno dei più venduti e genera un indotto anche riferito agli accessori, ad esempio le cover Huawei P30 Lite che sono tra le più ricercate in rete.

L’aggiornamento EMUI 12 per Huawei P30 Lite

È stato una sorta di colpo di scena quello effettuato da Huawei qualche mese fa, quando ha annunciato al mondo il nuovo aggiornamento della propria interfaccia proprietaria per Android: la EMUI 12 per l’appunto. Ed è partita subito la ricerca spasmodica, in rete, da parte degli utenti, per capire quali modelli di telefoni sarebbero stati aggiornati.
Questo aggiornamento riguarderà in modo diretto tutti i telefoni dal 2018 in poi, il che è una buona notizia per tutti gli utenti che siano in possesso di un Huawei dotato di servizi Google. La notizia ha quindi rafforzato la posizione sul mercato di Huawei e di questo telefono in particolare: il P30 Lite è stato uno dei più venduti dall’azienda proprio in virtù del suo ottimo rapporto qualità / prezzo. Dato che il software era fermo alla versione EMUI 10 in molti si erano preoccupati temendo di non poter ricevere più aggiornamenti per il proprio smartphone. Timori che sono stati poi smentiti vista la notizia dell’aggiornamento EMUI 12 per Huawei P30 Lite.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2022 - 12:49
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44