Politica Napoli

Manfredi: ‘A Napoli grande affluenza, servono servizi adeguati’

Condivid

Manfredi: “A Napoli grande affluenza, servono servizi adeguati. Mi auguro che con le maggiori risorse che arriveranno riusciremo a fare un accordo sindacale più ampio nei prossimi mesi

“La cosa positiva è l’affluenza, ma anche la qualità dei turisti: molti stranieri e molti dal nord Italia con il tutto esaurito. Dati i numeri in vista dell’estate, le previsioni ci dicono che quest’onda di turismo a Napoli non è una fiammata”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in occasione della riapertura della funicolare di Mergellina, a proposito dei numeri fatti registrare in città nel weekend di Pasqua.

“È chiaro – ha aggiunto – che una città con tanti turisti, ce n’erano oltre 100mila, richiede dei servizi adeguati a questa pressione e c’è ancora molto da lavorare sui trasporti, sul decoro urbano, sul verde”.

E proprio sui trasporti, ha evidenziato il primo cittadino, “c’è bisogno di un accordo più complessivo che si sta discutendo da anni con i lavoratori, il problema non è del pomeriggio di Pasqua. Mi auguro che con le maggiori risorse che arriveranno riusciremo a fare un accordo sindacale più ampio nei prossimi mesi per far sì che le prossime feste saranno con servizi in piena efficienza”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2022 - 12:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19