Foto dal web
Gran Carnevale di Maiori, dal 7 al 15 maggio: due fine settimana di feta con i carri allegorici realizzati dai maestri della cartapesta
Due weekend di festa per il Carnevale a primavera che Maiori si appresta a portare in strada con balletti e carri allegorici, che i maestri della cartapesta della cittadina della Costiera Amalfitana hanno realizzato lo scorso inverno.
La parata del carnevale con i carri allegorici ed i gruppi coreografici, sarà in strada il pomeriggio di domenica 8 maggio (dalle 16.30 alle 20.30) per poi ripetersi domenica 15, quando i tre carri allegorici ed i gruppi coreografici sfileranno lungo il percorso compreso tra Via Nuova Chiunzi – Lungomare – Porto Turistico.
Le Opere sono modellate lungo il filo conduttore del Viaggio, tema a cui si ispira quest’anno la 48esima edizione del Gran Carnevale di Maiori. E per l’occasione è prevista anche una importante joint venture con alcuni dei Carnevali Storici d’Italia come Viareggio, Foiano della Chiana e Palma Campania che saranno in Costiera per miscelarsi con le loro coreografie alle musiche e ai colori della festa maiorese.
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto
Arzano – Ancora un episodio di tensione ai danni della polizia locale di Arzano. Durante… Leggi tutto