Foto dal web
Saviano, ex macello comunale trasformato in discarica: scatta il sequestro da parte dei carabinieri. L’intera area è stata affidata in custodia allo stesso Comune
A Saviano nell’ambito dei controlli disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli volti alla sicurezza ambientale, i carabinieri della Stazione Forestale di Marigliano insieme a quelli della locale Stazione Carabinieri hanno controllato il cosiddetto “Ex Macello” di Saviano.
All’interno dell’area di circa 2mila metri quadrati di proprietà comunale, sono stati rinvenuti in stato di totale abbandono una moltitudine di rifiuti. Terreno misto a guaina bituminosa, giostre per bambini rotte, rifiuti di legno e plastica, cartelli stradali rotti, rifiuti solidi urbani, pneumatici fuori uso, sedili rotti di automobili, addobbi di carnevale, 3 grossi sacchi con all’interno documenti scolastici e vecchie riviste, taniche piene di liquidi e 2 scooter della polizia municipale impolverati.
I rifiuti erano in alcune stanze ma anche all’aperto e proprio per quest’ultimo aspetto gli agenti atmosferici ponevano a serio rischio l’ambiente visto anche la presenza del vicino terreno coltivato.
Riscontrando l’ipotesi di reato di gestione illecita e abbandono di rifiuti, i Carabinieri hanno sequestrato l’intera area che è stata affidata in custodia allo stesso Comune di Saviano.
Un fabbricato in costruzione, destinato ad abitazioni civili, è stato sottoposto a sequestro preventivo nella… Leggi tutto
La Pasqua a Napoli si annuncia con un profumo inconfondibile: quello della Pastiera, il dolce… Leggi tutto
Sarà presentato a Napoli l’ultimo libro di Roberto Ormanni, “Zibibbo, Scodella e la Grande Guerra”,… Leggi tutto
Bufusafa, il giovane talento hip hop di Brescia, ha già attirato l'attenzione per il suo… Leggi tutto
La Procura antimafia di Napoli ha chiesto 26 condanne, per un totale di oltre tre… Leggi tutto
Sabato 12 aprile, dalle ore 11.00, presso la Sala Assoli-Moscato, riprende l’esposizione della mostra "Gli… Leggi tutto