Costiera Amalfitana

Campania, 2 escursionisti soccorsi in Costa d’Amalfi, uno ferito

Condivid

Campania, 2 escursionisti soccorsi in Costa d’Amalfi, uno ferito affidato alle cure dei sanitari del 118

Soccorsi due escursionisti, di cui uno ferito, dal Soccorso alpino e speleologico della Campania (Cnsas) in zona Santuario, sul monte Avvocata, in Costiera amalfitana, che ha ricevuto l’allarme nel pomeriggio di ieri.

I due escursionisti avevano trovato riparo in un casolare, dove sono stati raggiunti dai tecnici del Soccorso alpino intorno alle 21. L’infortunato, stando a quanto fa sapere il Cnsas, era vigile e collaborativo, quindi è stato stabilizzato.

Poi, ha iniziato la discesa verso Maiori senza necessità della barella, ma sempre accompagnato dalle squadre del Soccorso alpino. Giunti a valle, in località San Vito, il giovane ferito è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.


Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2022 - 10:54

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia

È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:30

Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza Gramsci

Giugliano  – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:20

Affari Tuoi speciale del 2 maggio, Stefano De Martino con tutti i suoi amici

Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:01

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14