Italia

Droga da Napoli a Palermo, 8 arresti

Condivid

L’hashish arrivava da Napoli a Palermo: i carabinieri hanno smantellato uno dei canali di approvvigionamento della droga per il capoluogo siciliano.

Le indagini che hanno portato questa mattina all’esecuzione da parte dei carabinieri di otto misure cautelari, cinque in carcere e tre agli arresti domiciliari, per detenzione e spaccio di droga, hanno accertato che la droga arrivava da Napoli attraverso corrieri in automobile.

Durante le indagini i carabinieri del reparto operativo hanno sequestrato oltre 50 kg di stupefacente in arrivo dal capoluogo campano. Secondo il provvedimento cautelare sussistono gravi indizi per affermare l’esistenza di un gruppo di persone legate a forti vincoli parentali, che gestivano lo spaccio di droga nelle piazze del Borgo Vecchio e della Kalsa.

Uno degli arrestati, già in carcere sempre per reati di droga, organizzava dal carcere acquisti e cessioni della droga in concorso con alcuni degli altri indagati.

L’indagine, avviata dai Carabinieri nel gennaio 2019, scaturisce da uno sviluppo investigativo a seguito della denuncia presentata da un giornalista televisivo che, nel corso della campagna elettorale per le elezioni amministrative di Palermo a giugno 2017, aveva avuto un incontro con dei soggetti i quali, millantando il ‘controllo’ del quartiere Kalsa, si erano resi disponibili a procacciare voti elettorali in cambio della corresponsione di denaro.


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2022 - 07:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, condannato a 6 anni di carcere il boss Michele Senese o’ pazzo

Si è conclusa l’udienza preliminare del processo legato all’operazione "Affari di famiglia", che coinvolge esponenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:54

Con i registi Edoardo De Angelis e Alessandro Rak si apre il Conca Film Festival

Il Conca Film Festival ha aperto i battenti nel suggestivo borgo dell'Alto casertano, offrendo un'esperienza… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:49

Sal Da Vinci lancia il nuovo singolo Non è vero che sto bene

Sal Da Vinci si prepara a emozionare ancora una volta il pubblico con l'uscita del… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:42

Operaio muore travolto da un camion in provincia di Salerno

Un incidente mortale sul lavoro si è verificato a Postiglione, nel Salernitano. Domenico Caputo, 36enne… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:35

Trapianti in Campania, De Luca: “Sono 640 i pazienti in attesa”

In occasione del trentennale del Centro Regionale Trapianti Campania, che ha la sua sede presso… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:28

Cervelli emigrati, a Napoli la reunion senza precedenti con 300 giovani laureati: finanzierà 10 borse di studio

Una giornata straordinaria, dedicata al talento e all’ingegno dei giovani napoletani che hanno saputo affermarsi… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:21