All'ombra di un grosso naso/foto cs
Sabato 9 aprile alle 21, al Nostos Teatro continua “Sottocoperta”, la rassegna di teatro per l’infanzia curata da Il Teatro Nel Baule, con “All’ombra di un grosso naso”, la storia di Cyrano de Bergerac, ripensata per tutta la famiglia.
Tre attori per tanti personaggi. La storia di un amore impossibile, di una guerra, di un attore svampito e di un uomo coraggioso.
Chi non conosce il grande Cyrano? O almeno il grande naso di Cyrano?
Cyrano, grande poeta e spadaccino, è innamorato della bella cugina Rossana, la quale a sua volta è innamorata di Cristiano, un giovane bello ma un po’ ignorante.
Cyrano non osa svelare il suo amore perché sa che, a causa del suo grosso naso, non può essere corrisposto, ma si offre di aiutare Cristiano, incapace di dichiararsi a Rossana, nella scrittura delle più belle lettere d’amore. Ma l’arrivo improvviso di una guerra cambia tutti i destini…
La storia di Cyrano ribalta il mondo dell’apparenza; è un inno al valore, al romanticismo, alla poesia. Una storia in cui l’amore vince e la vera bellezza è nascosta dietro l’ombra di un grosso naso.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto