Roma. La nomina del Procuratore nazionale antimafia si gioca tra il capo della Procura di Catanzaro, Nicola Gratteri e quello della Procura di Napoli, Giovanni Melillo.
Il 4 maggio il plenum del Csm nominerà il nuovo procuratore nazionale antimafia, che dovrà prendere il posto lasciato libero a febbraio da Federico Cafiero De Raho. Tre i candidati proposti dalla Commissione per gli incarichi direttivi. I più votati sono stati il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri e l’aggiunto e attuale reggente della procura di via Giulia Giovanni Russo, che hanno ottenuto due voti ciascuno. Un solo voto è andato al procuratore di Napoli Giovanni Melillo. Ma le indiscrezioni della vigilia confermano che la vera partita si giocherà tra i due capi di procure, cioè tra Gratteri e Melillo. Nonostante la nomina non compaia ancora negli ordini del giorno della seduta del 4 maggio è certo che dovrà essere fatta in quella data. Perche’ il giorno dopo si apre a Palermo la conferenza internazionali dei procuratori generali dei Paesi del Consiglio d”Europa dove e’ prevista la partecipazione del nuovo procuratore antimafia e antiterrorismo. Sara’ una due giorni che culminerà il 6 con la cerimonia di commemorazione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nell’Aula bunker dell’Ucciardone alla presenza del capo dello Stato.
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati due '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 gennaio: BARI 67 35 46 60 43… Leggi tutto
Saranno presto attive a Napoli le nuove telecamere mobili per contrastare gli sversamenti illeciti di… Leggi tutto
NAPOLI – Operazione a tappeto della Polizia Locale di Napoli per garantire il rispetto delle… Leggi tutto
La funicolare di Chiaia, "totalmente rinnovata e modernizzata, ha ricevuto il nulla osta tecnico dal… Leggi tutto
A Giffoni Valle Piana i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura… Leggi tutto