Coronavirus

Covid in Campania: nuovo aumento delle terapie intensive

Condivid

Covid in Campania: oggi aumentano a 36 i ricoveri in terapia intensiva a fronte dei 30 di ieri.

Anche il tasso di positività risulta in crescita, e leggermente anche i ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali della Campania. Sono gli elementi salienti del bollettino Covid oggi in Campania.

In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 6.679 positivi al Coronavirus (5.926 al test antigenico e 753 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute. Il tasso di positività passa dal 17,8 di ieri al 18,7 di oggi.

Sono 6 i decessi, 1 dei quali avvenuto in precedenza ma registrato ieri. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 35.621 di cui 27.399 test antigenici e 8.222 molecolari. Il report posti letto su base regionale riporta 581 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 36 (+6) occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 699 (-+1) occupati.


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2022 - 16:35

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12