Cronaca Salerno

Covid, 60enne di Ravello muore in ospedale a Salerno: i familiari denunciano

Condivid

E’ morto dopo aver contratto il Covid Biagio Pisacane, il 60enne di Ravello deceduto lo scorso 25 aprile nell’ospedale di Salerno presso cui era ricoverato. La salma e’ ancora ‘bloccata’ all’interno di una cella frigorifera dell’obitorio del nosocomio in attesa che il magistrato valuti le richieste dell’avvocato Adriano Bellacosa, a tutela degli interessi della vedova e dei due figli che chiedono di conoscere le cause della morte dell’uomo.

Dalla fine dello scorso anno Pisacane aveva scoperto di essere affetto da una malattia degenerativa. In ospedale stava affrontando un percorso terapeutico che stava portando a lenti miglioramenti. Ma la scorsa settimana il quadro clinico e’ precipitato a causa del virus contratto all’interno della struttura in cui era entrato, l’ultima volta, agli inizi dello scorso mese di marzo.

Il sospetto dei parenti e’ che vi sia stata leggerezza nella cura di un paziente con difese immunitarie basse. “Al momento e’ presto per sbilanciarsi – dice Bellacosa all’AGI – l’auspicio e’ che il magistrato voglia approfondire la vicenda”. Il legale ha chiesto di verificare se siano stati seguiti tutti i protocolli del caso da parte del personale sanitario.


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2022 - 22:32

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi, venerdì 11 aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Roma – Giornata di grande attesa per gli appassionati del gioco: oggi, venerdì 11 aprile… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:44

Strage del bus ad Avellino, Castellucci condannato a 6 anni: andrà in carcere. Pronto a costituirsi

Roma – Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, è stato condannato in… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:38

Terra dei Fuochi: inizia la bonifica di Calabricito ad Acerra

Acerra - Un momento storico per la città di a: è ufficialmente iniziata la bonifica… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:31

Arzano, non mandano i figli a scuola: 8 genitori denunciati dalla polizia locale per dispersione scolastica

Sono 8 i genitori degli alunni compresi tra i 10 e 16 anni denunciati dalla… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:24

Benevento, riconosciuto il reato continuato: pena ridotta di oltre la metà a un 20enne detenuto

Benevento – Il Tribunale penale di Benevento, nella persona della giudice Monica Monaco in funzione… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:17