Napoli: controlli di Polizia municipale nella giornata di Pasquetta

Condivid

Napoli: controlli di Polizia municipale nella giornata di Pasquetta. Elevati 135 verbali per infrazioni al Codice della Strada

La Polizia Municipale di Napoli, in occasione dell’incontro di calcio Napoli – Roma, ha intensificato il controllo del perimetro esterno allo Stadio Maradona, al fine di prevenire, e reprimere, gli illeciti e i reati maggiormente diffusi durante questi eventi.

Gli Agenti hanno elevato 135 verbali per infrazioni al Codice della Strada, prelevato novantuno autovetture in divieto di sosta, e sottoposto a sequestro due veicoli per assenza di copertura assicurativa. Durante i controlli erano sorpresi, e sanzionati, sette parcheggiatori abusivi.

I controlli hanno riguardato anche le numerose attività ambulanti presenti nella zona dello Stadio, a seguito dei quali venivano contestati 20 verbali per l’occupazione abusiva di suolo pubblico. I controlli sulla movida hanno portato al controllo trentotto attività e per una di esse, operativa nella zona dei “baretti” di chiaia, è scattata la sanzione prevista dall’ordinanza per la mancata chiusura. Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada i motociclisti della Polizia Locale hanno concentrato la loro presenza sull’affollatissimo lungomare del lunedì in Albis.

Molti i controlli effettuati alle vetture in circolazione, a seguito dei quali sono stati redatti tra gli altri, 4 verbali di sequestro per mancanza di assicurazione, e un verbale di sequestro per guida senza patente. Cinque i veicoli rimossi da carri attrezzi perche’ rinvenuti in sosta irregolare. Sempre nella zona di chiaia e’ stato fermato e verbalizzato un altro parcheggiatore abusivo.

Controlli anche per il rispetto delle norme che regolano la movida cittadina secondo le disposizioni dell’ordinanza sindacale 59/2022 a 38 attività, e per una di esse, nella zona dei baretti di via Chiaia, è scattata la sanzione prevista dall’ordinanza per la mancata chiusura; e per i motociclisti e vetture lungo l’affollato lungomare, con 4 verbali di sequestro per mancanza di assicurazione, e un verbale di sequestro per guida senza patente.

Cinque i veicoli rimossi da carri attrezzi perche’ in sosta irregolare. Verbalizzato un altro parcheggiatore abusivo. Tra aeroporto, stazione centrale, e molo Beverello, ritirate cinque licenze taxi per servizio al di fuori del proprio turno, applicazione di tariffe maggiorate rispetto a quelle previste dal tariffario comunale, richiesta di compensi aggiuntivi rispetto all’importo indicato dal tassametro. Nove in totale i tassisti sanzionati, quattro dei quali per aver omesso di rilasciare la ricevuta dopo aver incassato il corrispettivo per la corsa su percorso a tariffa fissa.

All’aeroporto veniva individuato e fermato, un tassista abusivo che, alla guida della propria vettura, dietro il compenso di 80 euro, aveva caricato una coppia di turisti per condurli a Sorrento. Un affittacamere sanzionato per non aver proceduto a regolarizzare la propria posizione sul portale dedicato del Comune per il pagamento della tassa di soggiorno versata dai clienti.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2022 - 12:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49