Castellammare. Alice Cascone, Giuseppe Cinque, Raffaele Comentale, Anna Chiara Esposito, Sara Esposito,Maria Pia Gargiulo, Anna Ruggiero e Umberto Somma, questi i nomi degli alunni del Liceo Scientifico ” Francesco Severi” di Castellammare di Stabia – guidato – dalla Preside, professoressa Elena Cavaliere, che hanno ottenuto un’altra importante affermazione nel torneo ” Dire e Contraddire” che si sta svolgendo a Roma presso la Suprema Corte di Cassazione.
Stavolta i ragazzi stabiesi si sono battuti con i pari età degli istituti romani ” Malpighi e Primo Levi”, sulla frase di Don Milani:” Nulla è più ingiusto che far le parti uguali tra diseguali”. Ebbene anche in questa occasione gli alunni del Severi si sono resi protagonisti ponendo a fondamento delle loro argomentazioni contenuti di alto profilo esposti, peraltro, in maniera impeccabile “asfaltando” letteralmente gli avversari.
Alla fine grandi festeggiamenti insieme alle professoresse Elena Cascone, Carmela Balsamo, il Vice Presidente COA Torre Annunziata, avv. Antonino Raffone, i Consiglieri avv.ti Mariarita Formisano, Emanuela Esposito, Francesco Savastano, l’avv. Liborio Di Nola e la dr.ssa Concetta Criscuolo, davanti ad un bel trittico di ” cacio e pepe, amatriciana e carbonara” in un ristorante romano.
Prossimo appuntamento al 4 maggio allorquando si disputerà la semifinale dell’area centro Italia, con un girone all’italiana in cui si disputeranno l’accesso alla finale il Severi e gli istituti scolastici di Fermo e Pescara.
Francesco Savastano
Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2022 - 14:09