Il giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale sammaritana, la dott.ssa Federica Villano ha disposto il decreto che dispone il giudizio e ha fissato il dibattimento a carico dell’ ex assessore Stefano Tommasi, di 45 anni, di Castel Volturno (che di recente é stato anche nominato vice presidente di Forza Italia con delega al litorale domizio ) imputato di calunnia e di falso. Fissata anche la data dell’udienza per 4 novembre prossimo dinanzi al Giudice dott.ssa Marzia Pellegrino.
Accolta in pieno la richiesta del Pubblico Ministero del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la dott.ssa Marina Mannu e degli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo che si sono costituiti parte civile gia’ oggi in sede di udienza preliminare.
Secondo l’accusa l’imprenditore Stefano Tommasi “ avrebbe dapprima dichiarato falsamente di essere stato aggredito da una giovane donna del posto A.G. e poi avrebbe indotto in errore un medico del Pronto Soccorso della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno che ha aveva redatto il referto verbale a commettere falsità ideologica consistita nell’aver certificato delle ferite escoriate e multiple allo zigomo sino al dorso braccio destro e alla base del collo conseguenti a riferita aggressione e successivamente con querela incolpava A. G. di un reato pur sapendola innocente, in particolare l’accusava di avergli cagionato le lesioni falsamente dichiarate al medico chirurgo che lo aveva visitato”.
I fatti sono risalenti all’estate 2016 ed il processo è nato a seguito della denunzia della giovane donna del luogo che come parte civile chiederà il risarcimento dei danni sofferti a causa del comportamento dell’ex assessore castellano Stefano Tommasi che ora dovrà difendersi dalle accuse contestate.
Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2022 - 17:49