Cronaca

Casoria, rapina e aggredisce un poliziotto: fermato

Condivid

Ieri pomeriggio un agente dell’Ufficio Prevenzione Generale, libero dal servizio, mentre stava uscendo da un esercizio commerciale di via Tasso a Casoria, ha notato due persone che avevano forzato il bloccasterzo del suo motoveicolo e lo stavano spingendo.

Il poliziotto li ha raggiunti e, dopo che si è qualificato, i due hanno lasciato cadere a terra lo scooter dandosi alla fuga a piedi; ne è nato un breve inseguimento terminato in via Torrente dove l’operatore ha tentato di bloccarli ma in quei frangenti, mentre stava richiedendo supporto alla Centrale Operativa, i malviventi gli hanno asportato il casco colpendolo ripetutamente alla testa e, in seguito all’intervento di alcuni passanti, si sono allontanati facendo perdere le loro tracce.

In serata gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale, grazie alle descrizioni fornite dal collega, hanno rintracciato e bloccato uno dei due rapinatori, mentre a casa della compagna hanno rinvenuto alcuni indumenti usati durante la rapina.
R.R., 20enne di Casoria con precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di P.G. per rapina.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2022 - 16:30

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45