Casoria. C’era anche un 13enne nella banda di minorenni che disturbava la quiete della città.
I carabinieri li hanno individuati e bloccati. E’ sera e sono da poco passate le 22 quando e’ arrivata una telefonata al 112 che segnalava un gruppo adolescenti aggirarsi nei pressi della villa comunale, con schiamazzi e urla che rendevano difficile il riposo.
I cittadini segnalano anche che il gruppo ha Taser o “roba simile”. I militari dell’Arma trovano a via Piccirillo, un’arteria adiacente alla villa comunale, 4 ragazzini, tre di eta’ compresa tra i 16 e i 15 anni, il più piccolo 13 anni. I più grandi erano in possesso di 3 manganelli e di 3 torce con funzione Taser. Ognuno di loro aveva nascosto nel giubbotto il proprio kit pronto all’uso, manganello in una tasca e torcia nell’altra.
I 4 hanno chiesto scusa e ammesso di possedere quegli oggetti per divertimento. I carabinieri hanno sequestrato le sei armi e affidato i minori ai rispettivi genitori. Per i primi tre anche una denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Sono in corso indagini sulla provenienza di torce e manganelli e per accertarne la loro effettiva pericolosità.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2022 - 11:40 / di Cronache della Campania