Cronaca Caserta

Caserta, domenica 24 aprile invito alla cittadinanza per una donazione straordinaria di sangue

Condivid

L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta rinnova l’appuntamento con la solidarietà e invita la cittadinanza a una donazione straordinaria di sangue.

L’iniziativa si svolgerà domenica 24 aprile, dalle ore 8:30 alle ore 13, al piano -1 dell’edificio N, nei locali dell’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, che organizza l’evento, con il sostegno della Direzione Aziendale dell’AORN di Caserta, puntando a un duplice obiettivo: 1) incrementare le donazioni per contribuire a fronteggiare la carenza di sangue, che in Campania è cronica e, spesso, sfocia in emergenza; 2) sensibilizzare i cittadini sull’importanza di esercitare la donazione come pratica abituale e ricorrente.

“Donare il sangue -evidenzia il Direttore dell’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, dott.ssa Sonia Raimondi- è volere bene e volersi bene, è un prezioso gesto di solidarietà, ma è anche un’opportunità per il donatore di controllare ciclicamente il proprio stato di salute. I casertani -sottolinea la specialista- hanno sempre risposto con generosità ai nostri inviti di raccolta straordinaria di sangue. Confidiamo che anche la giornata di domenica 24 aprile possa registrare un’adesione ampia e sentita.”.

Potranno candidarsi alla donazione gli uomini e le donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
I donatori saranno accolti in ambulatorio dallo Staff medico e infermieristico dell’Unità operativa promotrice dell’iniziativa e potranno parcheggiare gratuitamente all’interno dell’area ospedaliera.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2022 - 15:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26