Casal di Principe. Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato a 7 anni e 4 mesi il responsabile della morte di Ciro Modugno, un 15enne che ad ottobre era stato coinvolto in un incidente stradale a Casal di Principe.
Il gip, al termine del processo celebrato con rito abbreviato, ha inflitto la pena per omicidio stradale a Pietro Capoluongo, 30anni, del posto, che al momento dell’impatto era sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti. Il pm, nella sua requisitoria, aveva sollecitato una condanna a 8 anni.
La difesa, rappresentata dall’avvocato Di Donato, ha preannunciato il ricorso in appello. Quella di questo grave incidente stradale costato al vita al 15enne è una vicenda che scosse l’intera comunità dell’Agro Aversano, area vasta e nevralgica della provincia di Caserta.
Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine che hanno seguito il caso, il 30enne, alla guida della sua auto, avrebbe invaso la carreggiata opposta, investendo lo scooter guidato dal ragazzo. L’impatto aveva causato gravi lesioni al 15enne che è stato ricoverato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dov’è morto il giorno seguente. “Nessuna condanna-ha dichiarato la mamma di Ciro, la signora Nunzia, presente in aula al momento della lettura del verdetto -potrà riportare mio figlio in vita”.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto