Bit: in Campania prodotti diventano cartoline promozione. Progetto Regione con imprenditori, tra identità e appartenenza
Ogni prodotto Made in Campania potrebbe diventare una cartolina di ingaggio di promozione turistica regionale in tutto il mondo. Dalla bottiglia d’acqua sul tavolo di un ristorante al pacco di pasta aperto nella cucina di casa. Un progetto che chiama in prima linea gli stessi imprenditori, non più solo fruitori delle bellezze locali, ma protagonisti di quella che è stata definita la più grande campagna di identità e appartenenza territoriale.
Presentato oggi alla Bit di Milano, si tratta di una iniziativa della Regione e dell’Unione Industriali di Napoli, ideata e donata dal Think Thank EroiNORMALI.
Le imprese che vorranno aderire al progetto, chiedendo l’inserimento alla Regione Campania in un’apposita lista, riporteranno fisicamente sul proprio prodotto un QRcode, disegnato per celebrare la Campania. Ogni prodotto venduto, attraverso questo QRcode, diverrà una cartolina di ingaggio, rendendosi portavoce di un messaggio pubblicitario per invogliare i turisti a visitare la Regione.
“Gli imprenditori associano quasi sempre al prodotto uno sfondo e un’ambientazione dei posti dove producono – ha spiegato Massimiliano Molese, presidente Think Thank ‘EroiNORMALI’ – L’idea è quindi stata che se un imprenditore associa quella bellezza o quel posto al suo prodotto vuol dire che ne riconosce il valore”.
Il progetto innovativo, ha aggiunto, è anche il primo in Europa ad avere un “Non-fungible token” (NFT) di proprietà di una pubblica amministrazione, infatti il QRCode sarà registrato e donato al Presidente Vincenzo De Luca. La Regione Campania realizzerà una pagina web dedicata dove l’utente verrà indirizzato attraverso il QRcode.
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto