Camorra: duro colpo al clan Moccia. Carabinieri del ROS eseguono misura cautelare per 57 indagati
I Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale hanno eseguito unโordinanza di custodia cautelare, emessa il 9 aprile 2022 dal G.I.P. di Napoli, nei confronti di 57 indagati (per 36 veniva disposta la misura del carcere, per 16 la misura degli arresti domiciliari e per 5 la misura del divieto temporaneo di esercitare attivitร dโimpresa).
Sono tutti accusati a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, impiego di denaro, beni o utilitร di provenienza illecita, autoriciclaggio, fittizia intestazione di beni, corruzione, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, ricettazione, favoreggiamento, reati aggravati dalla finalitร di agevolare il clan Moccia.
Contestualmente, il Gruppo dโInvestigazione sulla Criminalitร Organizzata della Guardia di Finanza ha eseguito ulteriori 2 misure del divieto temporaneo di esercitare attivitร dโimpresa e un decreto di sequestro preventivo dโurgenza di beni mobili, immobili e di quote societarie per un valore di circa 150.000.000 di euro.
Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2022 - 07:31