Cronaca Nera

Camorra, sequestrate le auto della concessionaria legata al boss Pasquale Cristiano

Condivid

Marcianise, sequestrate auto a società di noleggio di proprietà del clan di camorra degli Amato-Pagano e sottratti al sequestro dello scorso 25 aprile cedendole ad aziende collegate ai clan del Casertano.

La polizia di Stato ha sequestrato a Marcianise nove auto per un valore di circa 200mila euro facenti parte della società di noleggio Shekke Cars di Frattamaggiore che era stata oggetto, lunedì 25 aprile, di sequestro preventivo nell’ambito di un’indagine della Dda di Napoli sugli affari illeciti del clan Amato-Pagano di Arzano, e che aveva portato all’arresto per camorra e altri reati da parte dei carabinieri di 27 persone, tra cui il titolare della ditta Carmine Antonio D’Errico, condotto ai domiciliari.

Questi era però riuscito a sottrarre al sequestro le sue auto cedendole a concessionari del Casertano anch’essi collegati a clan camorristici, che sono stati denunciati per favoreggiamento e trasferimento fraudolento di valori.

Per la Dda la società di noleggio di Frattamaggiore era nella titolarità di fatto del boss del clan Amato-Pagano, Pasquale Cristiano e della convivente Angela Merenda – il primo finito in carcere, la seconda solo indagata -, e veniva usata per fornire auto e moto agli
esponenti del clan per i traffici illeciti, tra cui quello relativo agli stupefacenti e al giro di estorsioni ai commercianti.

Tra le attività di cui si serviva Cristiano per riciclare e ripulire i proventi dei suoi business vi era anche la gestione del cantante neomelodico Pino Franzese (non indagato). Ma era il noleggio auto uno dei traffici di punta per Cristiano, unito anche alla sua passione per le quattro ruote, come dimostra l’episodio del giugno scorso, quando Cristiano, nonostante fosse ai domiciliari, sfilò lungo le strade di Arzano in Ferrari per festeggiare la comunione del figlio.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2022 - 13:18

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08