Cronaca

Caivano, stalking ai vicini: torna libero perché arrivano gli atti in ritardo al Riesame

Condivid

Caivano. Era finito in carcere ad inizio aprile per condotte di stalking commesse nei confronti dei vicini, ma e’ stato scarcerato per ritardi nella trasmissione del suo fascicolo dall’ufficio giudiziario di Napoli Nord, ormai sempre piu’ oberato di lavoro, al Riesame di Napoli.

La vicenda riguarda il 60enne di Caivano (Napoli) Giuseppe Angelino, arrestato dai carabinieri per ripetuti comportamenti violenti nei confronti dei titolari di un’enoteca, suoi vicini; all’anziano davano fastidio i rumori provenienti dal locale, cosi’ – e’ emerso dalle indagini dei carabinieri – l’uomo piu’ volte ha aggredito con bastoni, calci e pugni il titolare, prendendosela anche con la moglie, apostrofata con epiteti offensivi e volgari, facendo scenate e gridando nel locale davanti ai clienti

Le vittime hanno denunciato e il 60enne e’ finito al carcere napoletano di Poggioreale il 2 aprile scorso su ordine del Gip di Napoli Nord, cui si era rivolta la Procura.

I legali del 60enne, Gennaro Caracciolo e Nicola Savino Vista, hanno inoltrato nei dieci giorni prescritti istanza al Riesame di Napoli, che a sua volta ha chiesto al tribunale di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa (Caserta), di inviargli il fascicolo relativo ad Angelino; l’invio sarebbe dovuto avvenire entro altri cinque giorni ma cio’ non e’ avvenuto, nonostante l’ufficio aversano, come messo nero su bianco dai giudici del Riesame di Napoli nell’ordinanza di scarcerazione, fosse stato piu’ volte sollecitato.

Alla fine i giudici partenopei non sono entrati nel merito della vicenda ma hanno preso atto della scadenza dei termini pronunciando per la nullita’ dell’ordinanza cautelare e liberando Angelino.


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2022 - 22:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Un giudice di pace di Napoli al matrimonio della figlia del boss di ‘ndrangheta

Crotone – Al matrimonio della figlia di Giorgio Greco, ritenuto dagli inquirenti al vertice della… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 07:35

Roma, spaccio in Curva Sud: sei ultras giallorossi indagati, coinvolto il nipote del boss MicheleSenese

Un'organizzazione dedita allo spaccio di droga all'interno della Curva Sud dello stadio Olimpico è stata… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 07:20

Acerra piange Raffaella Scudiero: automobilista indagato per omicidio stradale

Acerra - Il tragico incidente stradale in cui ha perso la vita la 26enne Raffaella… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 06:52

Oroscopo di oggi 2 aprile 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 aprile 2025: le stelle illuminano amore, lavoro e salute.Ecco cosa riservano i… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 06:29

Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire. Marito per ore in caserma

Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:57

Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a 14,3 milioni di euro

Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:23