Cronaca

Braies, genitori e bimbo di 4 mesi cadono nel lago ghiacciato: salvati da un turista

Condivid

Bolzano. Tragedia sfiorata sul lago di Braies, genitori e neonato di quattro mesi cadono nelle acque ghiacciate: salvati da un turista albanese.

Sono ricoverati in ospedale con un principio di ipotermia i componenti della famiglia, originaria del milanese, che stamane sono caduti nelle acque ghiacciate del lago di Braies mentre camminavano a 50 metri dalla riva. Il bimbo è stato trasportato d’urgenza alla clinica universitaria di Innsbruck e in serata è stato giudicato fuori pericolo. Era in vacanza in Alto Adige con i genitori. La famiglia stava passeggiando sul ghiaccio a circa 50 metri dalla riva quando è caduta in acqua, un turista albanese di 44 anni che ha visto la scena si è gettato in acqua per aiutarli riuscendo a tirare fuori il bambino e salvandogli cosi’ la vita. Tutti sono stati poi recuperati per fortuna ancora in tempo dai soccorritori, seppure in condizioni di forte ipotermia: anche i genitori del piccolo si trovano in ospedale.

In due giorni sono 14 le persone cadute nelle acque gelide del lago di Braies, mentre camminavano sulla superficie ghiacciata resa fragile e più sottile dalle temperature in aumento degli ultimi giorni.

Stamane oltre alla famiglia con il bimbo altre quattro persone sono cadute in acqua in momenti diversi sempre camminando sul ghiaccio. Tutte sono state ricoverate in ospedale. Quello di stamane è il terzo e più grave, incidente in due giorni sul lago di Braies. Nella giornata di Pasqua, malgrado la segnaletica, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire due volte per salvare alcune persone. Nel primo caso a finire in acqua è stata una donna milanese che stava passeggiando con il cane, seguita dal marito 60enne e dalla figlia 30enne, caduti anche loro per cercare di aiutarla. Tutti e tre sono stati recuperati e portati all’ospedale di San Candido con ferite leggere e un principio di ipotermia. Altro intervento per tre giovani turisti di Udine che hanno sfondato il ghiaccio sulla sponda occidentale e sono stati salvati da alcuni passanti, rifiutando poi il ricovero in ospedale. Le forze dell’ordine provvederanno ora a delimitare l’accesso al lago reso celebre da una serie Tv.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2022 - 21:14

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:52

Turismo: previsioni invernali sfavorevoli.

ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:40

Sabato nel Cilento colletta alimentare nei supermercati

Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:19