Aversa. A piazza Sant’Anna durante la processione della Madonna dell’Arco delle festività pasquali, è scoppiata una furibonda rissa tra fujenti di due diversi circoli.
L’episodio di violenza avrebbe creato lo sdegno tra i rappresentanti delle Istituzioni locali, che avrebbero abbandonato l’evento, e tra i cittadini. Il parroco don Carmine Schiavone, presente alle celebrazioni, sarebbe intenzionato a relazionare alla diocesi per far prendere i provvedimenti del caso.
Mentre a Casavatore il comandante della polizia locale colonnello Antonio Piricelli ha ordinato la sospensione di tutte le processioni in calendario previste. La decisione è maturata dopo aver avviato approfondimenti circa i componenti il direttivo ed i soci dell’Associazione Maria S.S. dell’Arco, che aveva inoltrato delle richieste per alcune processioni, perché alcuni di essi sono risultati essere gravati da pregiudizi di polizia.
Le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde:
“Da anni denunciamo i legami che, in alcuni contesti, esistono tra fujenti e criminalità. La chiesa dovrebbe assolutamente rinnegare questi soggetti ed allontanarli. Nelle associazioni dei fujenti ci sono troppi elementi legati agi ambienti criminali, quel che è accaduto ad Aversa e la situazione di Casavatore lo testimoniano. Questo fa sì che spesso le processioni e le manifestazioni religiose si trasformino in omaggi a boss, camorristi e delinquenti. La Chiesa deve dire no a tutto questo.”
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto