Un 35enne residente a Ciampino è stato arrestato ieri sera in flagranza di reato per estorsione ad Aversa dai Carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore.
I militari dell’Arma sono stati attivati a seguito della denuncia sporta dalla vittima 51enne, che ha riferito di aver subito le richieste estorsive da parte dell’arrestato già da maggio 2020, quando, qualificatosi come maresciallo dei Carabinieri, le aveva promesso, previo pagamento in denaro, di far assumere il figlio presso lo Stato del Vaticano.
In totale, tra i numerosi pagamenti in denaro e oro, la denunciante avrebbe versato circa 20mila euro. Inoltre, così come specificato dalla donna, alla sua richiesta di interrompere i versamenti l’uomo avrebbe minacciato di morte il figlio.
Su segnalazione della stessa i Carabinieri sono intervenuti all’atto dell’ultimo appuntamento preteso dall’estorsore, bloccandolo mentre intascava 300 euro quale ulteriore rateo estorsivo. L’arrestato è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo due appuntamenti culturali che hanno visto protagonisti autori di rilievo come Gianni Valentino e… Leggi tutto
Pomigliano d'Arco – Ha colpito con uno schiaffo un bambino disabile della scuola dell’infanzia, facendolo… Leggi tutto
Uno spettacolo che promette di scuotere le coscienze e far riflettere su quanto la libertà… Leggi tutto
Con l'avvento della primavera, Napoli diventa un vero e proprio luna park culturale, offrendo al… Leggi tutto
Il progetto “Vite infrante” è uno spettacolo teatrale con musiche dal vivo. Il copione è… Leggi tutto
L’Inghilterra fa la voce grossa in Europa e da ieri sera è ufficiale: anche la… Leggi tutto