antonio pignatiello/foto cs
“Bianca” è una canzone delicata, con un arrangiamento essenziale: il pianoforte e la lap-steel si legano alla chitarra acustica e all’armonica di Antonio Pignatiello per affrescare un’atmosfera di intima riflessione sulla vita e sulle scelte fatte e da fare, sempre in bilico tra “virtù e fortuna”.
E di fronte al soffio di forti venti e alle sue traiettorie imprevedibili, Bianca non si arrende alle difficoltà che si presentano: il basso e la batteria sottolineano la volontà della protagonista di questa storia che ha solo voglia di “rinascere”.
Un brano che ci mette di fronte agli eventi che ci riserva la vita, quelli dei risultati raggiunti e quelli per cui ci si sente sbagliati: gli anni che passano e l’imprevedibilità della vita, le maschere indossate, gli ostacoli o i cattivi mali che ci cambiano e ci portano a riflettere, a cambiare e, nonostante tutto, a crederci sempre.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto