ÂÂBiancaâ è una canzone delicata, con un arrangiamento essenziale: il pianoforte e la lap-steel si legano alla chitarra acustica e allâarmonica di Antonio Pignatiello per affrescare unâatmosfera di intima riflessione sulla vita e sulle scelte fatte e da fare, sempre in bilico tra âÂÂvirtù e fortunaâÂÂ.
E di fronte al soffio di forti venti e alle sue traiettorie imprevedibili, Bianca non si arrende alle difficoltàche si presentano: il basso e la batteria sottolineano la volontàdella protagonista di questa storia che ha solo voglia di âÂÂrinascereâÂÂ.
Un brano che ci mette di fronte agli eventi che ci riserva la vita, quelli dei risultati raggiunti e quelli per cui ci si sente sbagliati: gli anni che passano e lâÂÂimprevedibilitàdella vita, le maschere indossate, gli ostacoli o i cattivi mali che ci cambiano e ci portano a riflettere, a cambiare e, nonostante tutto, a crederci sempre.
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto